"CHIARE, FRESCHE E DOLCI ACQUE"

La Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2017,  organizza l’evento “Chiare, fresche e dolci acque” (F. Petrarca) come momento per sensibilizzare l'attenzione del pubblico sulla critica questione dell'acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all'accesso all'acqua dolce e alla sostenibilità degli habitat acquatici.

Domenica 26 marzo siete invitati per una passeggiata alla scoperta delle sorgenti del lago e della sua ricca biodiversità.

Le parole del Presidente della Riserva Naturale dott. Adamo Pantano: “L’acqua è la risorsa più importante sulla Terra e gioca un ruolo essenziale per la sopravvivenza degli organismi viventi animali e vegetali. E’ sicuramente l’elemento principale nella nostra Area Protetta che si contraddistingue anche per la presenza di innumerevoli sorgenti sotterranee e di superficie. Aderire alla Giornata Mondiale dell’Acqua per noi è anche occasione di continuare a promuovere e tutelare il nostro ecosistema unico e meraviglioso”.

Appuntamento con i Guardiaparco alle ore 9.30 in Piazza Carpello con scarpe comode, macchina fotografica e K-way.

La partecipazione è gratuita.

Prenotazioni entro le ore 14.00 del 24 marzo ai numeri 0776 888021 (Lab. Ter.) 345 7104710 (Guardiaparco)

  

Timber by EMSIEN-3 LTD