Chi ha la passione per la fotografia non può lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare luoghi dalla natura incontaminata, come ad esempio il lago. Ecco alcuni consigli per fotografare ed esporre scatti indimenticabili.
Riflessi sull’acqua
Non c’è niente di più affascinante dei giochi di luce sulle calme acque di un lago. Approfitta di quando i raggi del sole sono più inclinati, ovvero all’alba e al tramonto. Per ottenere immagini di questo tipo, ti consigliamo di selezionare un’esposizione piuttosto lunga, che permetta di catturare la luce in ogni suo dettaglio. Realizza stampe grandi e scegli le cornici giuste per valorizzare i tuoi scatti. Le cornici più belle sono anche dotate di vetro, per proteggere le tue fotografie da polvere e umidità.
Come fotografare la fauna del lago
Sei appassionato di birdwatching? Lo sai che l’Italia è uno dei Paesi migliori per chi si dedica agli avvistamenti di uccelli nella natura? Con un po’ di pazienza, abilità e (perché no?) fortuna, potresti essere in grado di documentare i tuoi avvistamenti anche con una fotocamera. Come sai, le foto di questo tipo devono essere eseguite con l’ausilio di un teleobiettivo. I risultati migliori si ottengono con gli ingrandimenti di particolari delle foto. Una volta che hai selezionato tutti gli scatti, scegli una o più cornici multiple per esporre le foto. L’effetto è garantito!