Uno dei punti di forza della regione Lazio è sicuramente la sia grande capacità di attrazione turistica e anche la provincia di Frosinone e in particolar modo l’area del lago di Posta Fibreno e del suo borgo si dimostrano sicuramente all’altezza del resto visto che sono molti i luoghi di interesse che sorgono nei pressi di questa bellissima riserva naturale.
Senza ombra di dubbio alcuno la riserva del lago di Posta Fibreno e i suoi incontaminati dintorni meritano sicuramente più di una visita. Sono invece altrettanto interessanti e meritevoli di una piccola vacanza il borgo di Vicali e il vicino Castello Cantelmo, forse il più grande castello abbandonato della regione. Dalle sue alture si può ammirare un panorama incantevole. Da qui si può poi scendere fino al caratteristico borgo di Alvito.
A quindici chilometri di distanza
Spostandoci di quindici chilometri circa si arriva a Isola del Liri, località rinomata per le sue cascate e per il vicino Castello Boncompagni-Viscogliosi. Se poi vi trovaste a passare da queste parti nel mese di novembre non dovete assolutamente mancare alla Fiera del Tartufo Bianco che si tiene a Campoli Appennino.